Naruto - Manga #20

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 15/6/2009, 18:46




Naruto - Manga #20

Di ritorno al Villaggio della Foglia per il titolo di Quinto Hokage, Tsunade viene immeddiatamente messa all’opera nel curare i vari ninja feriti negli scontri precedenti al suo arrivo; i primi ninja che visita sono Sasuke e Kakashi, i quali riacquistano lo propria lucidità mentale dopo aver subito la tecnica dello sharingan ipnotico di Itachi.

Per il povero Rock Lee invece la situazione è diversa in quanto la frattura causatagli da Gaara è molto seria e questo tipo di intervento è molto difficile da eseguire: Tsunade, amareggiata, annuncia che le possibilità di sopravvivenza sono del 50% e suggerisce a Lee di rinunciare alla carriera di ninja. Nel frattempo Sasuke, ripresosi dal trauma, è ora in uno stato di frustazione, poiché anche avendo incontrato il fratello, non è riuscito a contrastarlo. Naruto decide di andare a far visita al suo amico ancora in ospedale, ma appena mette piede nella stanza di Sasuke, quest’ultimo gli lancia un guanto di sfida. Naruto, credendo sia una sfida tra amici e che finalmente Sasuke lo riconosca come ninja della stessa forza, accetta entusiasta; entrambi i genin si dirigono sul tetto dell’ospedale, seguiti da Sakura la quale appare molto contrariata.

Naruto e Sasuke combattono un incontro terrificante, in quanto assomiglia più ad uno scontro tra nemici, che ad una sfida amichevole tra compagni di squadra: entrambi usano le tecniche più potenti che possiedono: Sasuke il Mille Falchi, mentre Naruto il Rasengan. Il tempestivo intervento di Kakashi, blocca il folle scontro dei due, che avrebbero potuto uccidersi a vicenda; mentre Sakura è scossa da violenti singhiozzi per non essere riuscita a fermarli, Sasuke fugge e si rifugia su un albero, mentre Naruto è mortificato per l’azione appena compiuta. Sasuke, rendendosi conto della potenza del suo compagno e meravigliandosi della nuova tecnica del Rasengan, si sente debole e, in qualche modo, geloso di Naruto; ma proprio mentre riflette su queste cose, qualcosa di oscuro si avvicina al Villaggio della Foglia: il quartetto del suono.

Orochimaru, sentendo che la sete di potere di Sasuke cresce, decide di prenderlo con sé e di donargli ciò che vuole. Il quartetto del suono infatti, composto da Tayuya, Sakon, Jirobo e Kidomaru, scova Sasuke e tutti lo incitano. Sasuke però inizialmente non sembra essere molto entusiasta della proprosta del suono e così, essendo da solo, tenta di respingerli con le sue sole forze. Il quartetto però è davvero potente e utilizzando il sigillo di Orochimaru, non impiegano molta fatica per avere la meglio su Sasuke. Quest’ultimo, ammirando la potenza del sigillo di Orochimaru, decide di riflettere sulla proposta di seguire i ninja del suono da Orochimaru.

Nel frattempo il maetro Gai suggerisce a Rock Lee di farsi operare poiché non vale la pena smettere di lottare dopo tanti anni di esercizi ed allenamenti per poter diventare un ninja; Lee, commosso dall’affetto che il maestro prova nei suoi confronti pensa che farsi operare potrebbe essere l’unica possibilità di salvezza. Sasuke dall’incontro con il fratello sembra cambiato ed ora brama soltanto il potere: accetterà la proposta di Orochimaru?



 
Top
0 replies since 15/6/2009, 18:46   67 views
  Share