Naruto - Manga #13

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 10/6/2009, 20:47




Naruto - Manga #13



La terza prova d’esame di selezione dei chunin presenta un ricco buffet di strani colpi di scena… L’incontro tra Neji e Naruto viene vinto da quest’ultimo, che dimostra di essere diventato molto più forte di un normale genin. La vittoria dell’incontro tra Shino Aburame e Kankuro viene assegnata a Shino per l’auto-eliminazione del ninja della Sabbia che, per qualche strano motivo, sembra non volere sostenere la sfida. Il confronto tra Shikamaru e Temari, invece, vede fronteggiarsi due ninja molto intelligenti e dotati, ma quando Shikamaru sembra avere la vittoria in pugno, abbandona la sfida semplicemente perché non ha voglia di finirla; l’incontro viene così vinto da Temari.

Il quarto incontro, è quello più atteso da tutti i ninja che assistono dagli spalti, ossia Sasuke Uchiha contro Gaara del deserto. Sasuke però, non si è ancora presentato allo stadio e per questo rischia la squalifica; ma proprio mentre l’esaminatore stà per annunciare l’espulsione del ninja della Foglia, quest’ultimo appare dal nulla accompagnato dal maestro Kakashi. Prima che l’incontro possa iniziare, Sasuke rivela a Naruto che vuole battersi con quest’ultimo una vuolta superati gli incontri precedenti; Naruto è entusiasta della rivelazione del compagno di squadra, che sembra ritenerlo un suo degno avversario. Dopo qualche istante, l’incontro tra Gaara e Sasuke inizia senza esclusione di colpi; ma mentre i due genin si “riscaldano”, dando comunque entrambi prova della loro forza, il maestro Kakashi raggiunge Sakura, venuta anche lei ad assistere all’esame dagli spalti. Intanto che l’incontro prosegue con i veloci e violenti colpi di Sasuke, e la difesa assoluta di Gaara, Kakashi nota che sugli spalti aleggia una strana aria…

Sasuke è molto migliorato grazie all’allenamento personalizzato di Kakashi, infatti muovendosi ad una velocità pari a quella di Rock Lee, riesce a colpire diverse volte il ninja della Sabbia e a superare la sua difesa, non più assoluta. Gaara, trovandosi in difficoltà come nell’incontro con Rock Lee, decide di usare una nuova tecnica; questa consiste nel ritirarsi dentro una “bolla” di Sabbia e prepararsi a scagliare una tecnica che possa sbaragliare l’avversario; Sasuke però ne approfitta per preparare a sua volta la speciale tecnica insegnatagli dal maestro Kakashi: il Mille Falchi!

Nel frattempo sugli spalti, molti abitanti della Foglia cadono in una tecnica illusoria e si addormentano… Grazie al Mille Falchi, Sasuke riesce a penetrare il pesante strato di sabbia di Gaara e a colpirlo, ma proprio in quell’istante qualcosa di strano accade sulle tribune…tutti i ninja della Foglia vengono intrappolati in un’arte illusoria nella quale cade vittima anche Naruto. Gaara, gravemente ferito dal Mille Falchi di Sasuke, inaspettatamente abbandona lo stadio scortato dai suoi compagni di squadra Temari e Kankuro mentre a Sasuke viene affidato il compito di seguire i tre compagni, poiché qualcosa di sinistro sta accadendo a tutto il Villaggio della Foglia… È difatti cominciato un attacco di massa contro la Foglia architettato proprio dal Kazegake invitato ad assistere all’esame che si rivela essere Orochimaru, colui che ha marchiato Sasuke e che intende impadronirsene. Inizia così una vera rivolta tra gli abitanti della Foglia contro quelli del Suono appoggiati dal Villaggio della Sabbia; intanto il Terzo Hokage viene imprigionato da Orochimaru all’interno di una speciale barriera così che solo uno di loro uscirà vivo dall’imminente battaglia.

Naruto viene liberato dall’arte illusoria da Sakura, ed assieme a Shikamaru e Packkun, il piccolo cagnolino di Kakashi, si mettono sulle traccie di Sasuke, all’inseguimento dei genin della Sabbia… In tutto il villaggio regna il caos e il Villaggio della Foglia rischia di sprofondare nelle tenebre… Riuscirà il Terzo Hokage a proteggere tutti gli abitanti della Foglia? Dopotutto l’Hokage è il più forte del Villaggio…

 
Top
0 replies since 10/6/2009, 20:47   61 views
  Share