Naruto - Manga #12

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 10/6/2009, 20:43




Naruto - Manga #12



Il Terzo Hokage, per l’importante avvenimento, invita ad assistere alla terza prova degli esami di selezione dei chunin, anche altri villaggi. Sopraggiungono molti ninja, soprattutto dal Villaggio della Sabbia, da tempo in pace con il Villaggio della Foglia, guidati dal loro Kazekage. Il primo incontro della prova finale, vede scontrarsi Naruto contro Neji Hyuga.

L’incontro inizia senza esclusione di colpi e Naruto si lancia all’attacco utilizzando la tecnica della moltiplicazione superiore del corpo con la quale crea moltissime copie che attaccano Neji; quest’ultimo però riesce a contrastarle senza problemi e spiazza il vero Naruto che è costretto ad attaccarlo direttamente. All’inizio sembra che i colpi di Naruto possano andare a segno, ma Neji li blocca utilizzando la rotazione suprema; questa tecnica consiste nel far fuoriuscire il chakra da tutti i punti di fuga del copro, contenerlo, e rotare sul posto in modo da creare una “barriera” di chakra. Neji dimostra di saper utilizzare le tecniche che, normalmente, dovrebbero conoscere solo i membri della casata principale degli Hyuga, infatti il suo successivo attacco è uno di questi…

Con la tecnica delle 64 chiusure, Neji riesce a bloccare i punti di fuga di Naruto e a metterlo con le spalle al muro. Naruto però non vuole arrendersi, neanche dopo le dure parole di Neji sul destino, riferendosi alla propria infanzia; infatti il genin della casata cadetta da piccolo perse il padre Hizashi Hyuga, ossia il fratello gemello di Hiashi (il padre di Hinata) che assiste all’incontro del nipote dagli spalti. Neji rivela che la colpa della morte di suo padre è proprio di suo zio Hiashi, che anni addietro aveva “venduto” il gemello ad un ninja del Villaggio della Nuvola. Naruto anche se dispiaciuto dopo aver ascoltato la storia, decide di non arrendersi, ma essendo rimasto senza chakra sembra essere in netto svantaggio rispetto a Neji. Inaspettatamente però Naruto reagisce e riesce a richiamare il chakra della Volpe con il quale mette in seria difficoltà il giovane Hyuga. Nonostante Neji si ostini a ribadire che il destino non si può cambiare, e che lo stesso Naruto è destinato a perdere l’incontro, quest’ultimo ne esce vincitore e promette che quando diventerà Hokage cambierà le regole all’interno del clan Hyuga; tra lo stupore generale di tutti i presenti, il primo incontro viene vinto da Naruto.

Successivamente Neji viene portato in infermeria; lì lo raggiunge lo zio Hiashi che gli spiega la vera causa della morte del padre: egli si era sacrificato per salvare la vita del gemello, infatti i compagni del ninja della Nebbia ucciso, chiedettero che gli fosse consegnato colui che aveva ucciso il loro compagno, ossia Hiashi. Hizashi si consegnò di sua spontanea volontà ai ninja insorti al posto del fratello per proteggerlo, e riuscì ad ingannarli, poiché quelli della Nebbia credettero di aver ucciso Hiashi. Neji è allibito e commosso dal coraggio del padre (oramai defunto), e dalle profonde scuse che gli ha fatto lo zio Hiashi, che si sente responsabile della morte del fratello gemello.

Il secondo incontro dovrebbe essere disputato tra Gaara contro Sasuke, ma il genin della Foglia non si è ancora presentato e rischia la squalifica. Su richiesta del Kazekage della Sabbia però l’incontro viene rimandato e Sasuke non è eliminato.

Si passa quindi all’incontro successivo che dovrebbe essere sostenuto da Kankuro del Villagio della Sabbia contro Shino Aburame della Foglia. Kankuro però si ritira e si passa così all’incontro successivo che vede Shikamaru tener testa a Temari, la ninja della Sabbia. Questa battaglia è basata sull’astuzia; Temari infatti conosce bene gli effetti della tecnica del controllo dell’ombra di Shikamaru e inizialmente riesce ad evitarla. Ma dopo vari tentativi, e sfruttando la luce del sole con il suo moto, Shikamaru riesce ad imprigionarla ed avere la meglio. Il genin della foglia però è un noto scansafatiche e non ha voglia di finire l’incontro, quindi quando sembra avere la vittoria in pugno, si ritira.

L’unico incontro ancora da disputare è quello tra Gaara e Sasuke. Riuscirà quest’ultimo ad arrivare in tempo per evitare la squalifica?


 
Top
0 replies since 10/6/2009, 20:43   36 views
  Share