Naruto - Manga #11

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 10/6/2009, 20:41




Naruto - Manga #11



Conclusi i duelli preliminari, i genin rimasti dovranno sostenere la terza ed ultima prova d’esame di selezione dei chunin, ad un mese di distanza dalla fine delle eliminatorie. Nel corso del mese i ninja dovranno addestrarsi e migliorare le proprie capacità per dimostrare di meritarsi il titolo di chunin. Mentre Naruto si allena alle terme del Villaggio della Foglia con il maestro Ebisu, appare uno strano personaggio intento a spiare le donne che si rilassano nell’acqua calda dall’altro lato delle terme. Questo strano personaggio si scopre poi essere “l’eremita dei rospi”, chiamato così per la sua capacità di invocarli. Ebisu, vedendo Naruto distratto dallo strano ninja pervertito, tenta di cacciarlo dalle terme, ma quest’ultimo non ne vuole sapere e stende il povero Ebisu con un solo colpo. Naruto non può quindi continuare l’addestramento perché è rimasto senza maestro, così chiede all’eremita di assisterlo durante la lezione. Dopo averci riflettuto un po', il ninja pervertito acconsente e assiste Naruto nel suo addestramento nel camminare sulla superficie dell’acqua bollente. Notando i grossi problemi del genin, l’eremita dei rospi libera Naruto dall’effetto del sigillo pentastico che gli aveva precedentemente impresso Orochimaru nella foresta della morte. Dopo l’intervento del ninja, Naruto riesce senza difficoltà a completare l’addestramento, infatti il sigillo pentastico serviva a ridurre il flusso di chakra.

Nel frattempo si scopre che l’unico ninja del Suono ad essere passato alla prova finale, scompare misteriosamente per mano di un altro partecipante: Gaara del deserto. Dopo essere rinvenuto, il maestro Ebisu decide di affidare Naruto al ninja pervertito che verrà poi riconosciuto come il grande Jiraya, uno dei tre ninja leggendari e dei più forti. Nello stesso istante un grande complotto per mano di Orochimaru e dei suoi sottoposti viene pianificato con i ninja del Villaggio della Sabbia ma tutto rimane top secret…

Naruto il giorno successivo viene a conoscenza, per mano del grande Jiraya, di possedere due differenti tipi di chakra: il primo tipo è suo, personale, mentre il secondo appartiene alla Volpe a Nove Code che, se controllato con efficacia, risulta essere molto potente. Il ninja leggendario insegna a Naruto una tecnica nuova in grado di richiamare i rospi di tutte le dimensioni, a seconda della quantità di chakra utilizzata. Naruto però non riesce ancora a controllare il chakra rosso (ossia quello della Volpe), e quindi incappa in molte difficoltà per richiamare un rospo sufficientemente grosso; ma Naruto non demorde e continua ad allenarsi nella nuova tecnica del richiamo… Nell’ospedale del Villaggio della Foglia, intanto, Rock Lee non sembra accettare il fatto che non potrà mai più essere un ninja per il resto della vita e così esce dall’ospedale e inizia i suoi normali allenamenti, ma lo sforzo è troppo grande e sviene; subito dopo viene riportato in ospedale. Un'altra strana vicenda viene scoperta all’interno dell’ospedale: Sasuke è sparito.

Con molta fatica Naruto riesce ad invocare girini e mezze-rane ma non rane di dimensioni accettabili, finchè Jiraya, stanco della situazione, decide di testare una volta per tutte le sue capacità e “lancia” il povero genin all’interno di un burrone altissimo, credendo sia la sola soluzione per far usare a Naruto il chakra della Volpe. Naruto cadendo nel precipizio, riesce a richiamare lo strano chakra rosso, ma la potenza di questo chakra è tale che anziché richiamare un rospo comune, evoca Gamabunta, il “re dei rospi”.

Naruto, per lo sforzo dell’invocazione e per riuscire a guadagnarsi la fiducia del rospo, esaurisce tutte le sue energie e viene portato in ospedale; dopo essere rinvenuto incontra Shikamaru ed insieme decidono di andare a vedere come se la passa Rock Lee. Il loro intervento è prezioso, infatti nella stanza di Lee incontrano Gaara, intento a finire il lavoro cha aveva iniziato durante le eliminatorie, ossia uccidere il povero “mister sopracciglia “. Gaara lascia l’ospedale ma giura vendetta nei confronti di Naruto e di Shikamaru e assicura che li eliminerà… Finalmente il giorno della terza prova giunge alle porte! I genin rimasti dovranno affrontarsi in duelli senza esclusione di colpi; chi riuscirà a diventare chunin? E soprattutto, cosa tramano i Villaggi del Suono e della Sabbia?...

 
Top
0 replies since 10/6/2009, 20:41   56 views
  Share