Naruto - Manga #10

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 10/6/2009, 20:40




Naruto - Manga #10



Fra violenti colpi di scena continuano gli incontri preliminari che daranno diritto a chi li supera di accedere alla terza ed ultima prova di selezione dei chunin.

Il penultimo incontro delle eliminatorie vede fronteggiarsi il ninja del Villaggio della Foglia Rock Lee contro lo spietato ninja della Sabbia, Gaara. Entrambi gli avversari combattono utilizzando un proprio stile di lotta: Rock Lee, non essendo in grado di utilizzare le arti magiche ed illusorie, lotta fruttando la sua grande abilità nelle arti marziali, mentre Gaara ostacola l’avversario con la sabbia che tiene all’interno della giara. La sabbia viene usata da Gaara come strumento sia di attacco che di difesa e appare da subito molto difficle da superare. Lee però è molto determinato e tenta in tutti i modi di vincere la difesa assoluta di Gaara e dopo vari tentativi vi riesce; successivamente utilizza la tecnica del loto frontale, ma questa fallisce miseramente.

Rock Lee, trovandosi con te spalle al muro, decide di utilizzare una nuova tecnica speciale: il loto posteriore. Per poter utilizzare questa tecnica però bisogna essere in grado di aprire “le 8 porte del chakra”. Queste”porte” sono in grado di aumentare notevolmente la quantità di chakra di chi le apre, ma se mal utilizzate possono portare addirittura alla morte. Lee riesce ad aprirne 5 e ad eseguire il loto posteriore con successo ma Gaara resiste alla devastante tecnica e contrattacca con la sua micidiale tecnica “Gabbia di Sabbia” nella quale Lee perde l’uso di una gamba e di un braccio. Gaara è tentato nell’uccidere il genin della Foglia per aver osato metterlo in difficoltà, ma il tempestivo intervento di Gai , il maestro di Lee, lo impedisce. L’incontro viene così vinto da Gaara mentre il povero Rock Lee, che ha perso conoscenza, viene portato immediatamente in infermeria; dopo aver esaminato le fratture del genin, i ninja medici, comunicano a Gai che Lee non potrà mai più essere un ninja poiché i danni che ha riportato sono talmente gravi che non vi è possibilità di recupero.

Il decimo ed ultimo incontro delle eliminatorie viene disputato tra Kinuta Dosu, del villaggio del Suono, e Choji del gruppo di Shikamaru ed Ino. L’incontro viene facilmente vinto dal ninja del suono e con questo si concludono le eliminatorie per poter accedere alla terza ed ultima prova di selezione dei chunin. Nel frattempo Kabuto, ninja sottoposto di Orochimaru, raggiunge l’ospedale dove si trova Sasuke e, per ordine datogli dal padrone, tenta di assassinarlo mentre questo è privo di sensi. Il tempestivo intervento di Kakashi però mette in fuga Kabuto e salva la vita a Sasuke. Intanto il terzo Hokage rivela a tutti coloro che hanno passato le eliminatorie, che la vera terza prova si terrà tra un mese, così che i vari genin possano prepararsi ed allenarsi per gli incontri decisivi.

Kakashi, al rientro dall’ospedale dove riposa Sasuke, affida Naruto al maestro Ebisu, il quale dovrà addestrarlo e renderlo più forte…L’addestramento inizia immediatamente ed Ebisu porta Naruto alle terme del Villaggio della Foglia dove quest’ultimo dovrà tentare di camminare sulla superficie dell’acqua concentrando il proprio chakra nei piedi. L’addestramento si rivela abbastanza difficile per Naruto, ma mentre tenta di portarlo a termine, viene distratto da uno strano ninja intento a spiare le donne dall’altro lato delle terme. Ebisu vedendo Naruto distrarsi tenta di allontanare lo strano ninja ma quest’ultimo non vuole essere disturbato e mette K.O. il povero Ebisu. Naruto è affascinato da questo ninja pervertito…chi è costui in realtà?

 
Top
0 replies since 10/6/2009, 20:40   45 views
  Share