Naruto - Manga #9

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 10/6/2009, 20:27




Naruto - Manga #9



L’incontro fra Ino e Sakura prosegue con avvincenti colpi di scena: Sakura, precedentemente sicura della sua vittoria, cade nella tecnica del capovolgimento spirituale dell’avversaria. Ino riesce così ad impossessarsi del corpo della rivale e tenta di farla ritirare, ma Sakura che ha una notevole forza di volontà, riesce a tornare nel proprio corpo e costringe Ino a fare altrettanto. Le ragazze sono però molto stanche e quasi totalmente prive di chakra: il quarto incontro finisce così in parità e quindi non vede nessuna vincitrice.

Il quinto incontro delle eliminatorie vede fronteggiarsi Temari del Villaggio della Sabbia contro TenTen del Villaggio della Foglia. L’incontro sembra durare pochissimo, infatti i genin del Villaggio della Sabbia si dimostrano alquanto temibili. L’incontro viene così vinto da Temari la quale sembra assolutamente imbattibile grazie alla sua arma, ossia un enorme ventaglio capace di creare lame di vento devastanti. Il sesto incontro viene disputato tra Shikamaru Nara ,facente parte del gruppo di Asuma del Villaggio della Foglia, e Tsuchi Kin del Villaggio del Suono. L’incontro è basato sulla strategia: Shikamaru, sapendo usare esclusivamente la tecnica del controllo dell’ombra, sembra essere in difficoltà poiché la ninja avversaria si sposta e la sua ombra non la raggiunge. Dopo molte difficoltà riesce ad imprigionarla nella tecnica e si aggiudica la vittoria. Finalmente nell’incontro successivo vediamo schierato Naruto contro Kiba Inuzuka, supportato dal fedele cagnolino Akamaru, considerato regolare negli incontri tra ninja alla stregua di armi.

Kiba è sicuro di avere la vittoria in tasca contro Naruto, e quindi lo sottovaluta dicendogli di essere l’avversario più debole del Villaggio della Foglia. In effetti Naruto sembra essere in difficoltà, ma non demorde ribattendo a Kiba che il vero incontro deve ancora iniziare…Kiba irritato dalla sfrontatezza di Naruto manda Akamaru all’attacco contro quest’ultimo in mezzo ad un fumogeno, per qualche secondo non si riesce a vedere cosa accade all’interno della cortina , ma quando il fumo si dirada Naruto è disteso a terra a pancia in giù mentre Akamaru scodinzola felice. Akamaru torna dal proprio padrone e inaspettatamente lo azzanna. Qualcosa non torna, infatti Akamaru si rivela Naruto, che eseguendo le tecnica della trasformazione ha preso il posto del piccolo cane, mentre quello vero è sotto il corpo moltiplicato del Naruto sdraiato a terra. Kiba è costretto ad ammettere la forza di Naruto e dopo molte difficoltà quest’ultimo esce vincitore dal settimo incontro.

L’incontro successivo vede Neji Hyuga, facente parte del gruppo di Rock Lee e TenTen, contro Hinata Hyuga, compagna di gruppo di Kiba e Shino. I due avversari hanno lo stesso cognome perché fanno parte dello stesso clan e perché sono cugini di primo grado. Il clan Hyuga fin dalle sue origini è suddiviso in casata principale, ossia quella più importante, e in casata cadetta, ossia quella costretta ad assistere quella principale. Neji facente parte di quella cadetta è in conflitto con Hinata, che è in quella principale, ma il perché di questo conflitto è ancora ignoto… Tutti e due gli avversari combattono con un particolare stile che danneggia gli organi interni attraverso una fuoriuscita continua di chakra dalle mani, in più entrambi possiedono l’abilità oculare del Byakugan, chiamata anche Occhi Bianchi, grazie al quale si possono chiudere i fori di fuoriuscita del chakra di tutto il corpo. Neji risulta molto più forte di Hinata ma quando la vittoria viene aggiudicata al membro della casata cadetta, quest’ultimo tenta comunque di uccidere Hinata… Viene però fermato dall’esaminatore e dai vari maestri della Foglia. Il nono incontro sarà Rock Lee contro Gaara del Villaggio della Sabbia. Entrambi gli avversari sembrano agguerriti e intenti a passare le eliminatorie… Chi si aggiudicherà la vittoria dell’incontro?
 
Top
0 replies since 10/6/2009, 20:27   47 views
  Share