Yasutora Sado | Chad

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 12:05
Avatar

King of Kings

Group:
Staff
Posts:
17,411
Location:
Napoli

Status:


Yasutora Sado - Chad



image



Yasutora Sado è un personaggio della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo, ed appare sin dai primi volumi.

Sado è arrivato 30° nel più recente sondaggio dei personaggi più amati della serie, sulla rivista Shōnen Jump.

Di costituzione robusta e di pelle scura, alle medie veniva spesso preso di mira dai teppistelli della scuola, per il suo atteggiamento da duro e la sua forza. Grazie però all'aiuto di suo nonno, chiamato dallo spagnolo "abuelo", Sado capisce che la sua forza non deve essere utilizzata per provocare ma per difendere. Nonostante ciò Sado continuava ad essere preso di mira dai teppisti fino a quando in una di queste occasioni incontra Ichigo Kurosaki, anche lui perseguitato dagli stessi ragazzi; a partire da quel momento nascerà tra Ichigo e Sado una salda amicizia, che verrà poi consolidata alle superiori, tanto che Sado accetterà di rischiare la sua vita per aiutare Ichigo a salvare Rukia Kuchiki nella Soul Society.


Aspetto e Carattere
Di origine Messicana, è estremamente alto e spesso viene ritenuto più grande di quanto non sia realmente. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra in cui è possibile leggere, in italiano, "amore e morte". Il tatuaggio è a forma di cuore, con un serpente e un paio di ali angeliche attorno. Solitamente Sado usa l'uniforme scolastica, escludendo le occasioni in cui ha indossato una lunga maglia nera con una rosa, in omaggio al nonno, di nome Oscar Joaquin de la Rosa.

D'indole calma, Sado ha una debolezza per cose e creature che ritiene "simpatiche", (per esempio, piccoli animali, come Kon). È dotato di grande forza, ed anche prima di attivare i proprio poteri spirituali è in grado di compiere gesta straordinarie, come sopravvivere ad un tubo di acciaio cadutogli sulla schiana o sradicare un palo del telefono. La sua grande forza gli permette inoltre di lanciare piccole persone a grandi altezze (dimostrerà questa sua "capacità" lanciando Rukia). Notevole è anche la sua intelligenza, che gli consentirà di classificarsi undicesimo su 322 studenti all'interno della sua scuola.


Storia

Passato
Sado è nato in Okinawa in Giappone, ma è stato preso in Messico dai suoi parenti in giovane età. Dopo la loro morte, Chad fu addottato da Oscar Joaquin de la Rosa, un uomo creduto di essere suo nonno che lo chiama Abuelo(nonno in spagnolo). Durante i suoi primi anni, Sado era estrememamente violento,lui intimidiva e colpiva gli altri bambini che lo annoiavano. Oscar Joaquin provò a insegnare Chad di essere gentile, ma al inizio fu un insuccesso. Un giorno, i genitori dei bambini che Chad combatteva, lo cercavano per punirlo, e lo attaccarono. Oscar Joaquin si mise tra loro prendendo la punizione di Chad senza dire nulla, fu ispirato da questo esempio per diventare una persona decente. Il nonno gli diede una monetà messicana.

Anni dopo, quando Oscar Joaquin mori, Chad fece un voto che egli non avrebbe, mai piu fatto inutili combattimenti, solo per proteggere gli altri come istruito dal nonno. Anche se la sua vita era in pericolo. La moneta simbolizza questo voto, che Chad ora ritiene piu importante della sua vita. Molti anni dopo alcuni criminali lo catturarono e provarono a distruggere la moneta. Ichigo lo salvò da loro, e fece una promessa con Sado,che essi avrebbero combattuto per l' un l'altro, perché Chad non combatteva per proteggere se stesso. Quando il nonno muore, Sado decide di ritornare in Giappone, dove egli entra nella scuola Mashiba. Visto che lui ha avuto molti coinvolgimenti con gangster, Chad ebbe una reputazione come un gangster. Gli altri avevano paura di lui, quando entrò per la prima volta a scuola, poi questo cambierà. Lui incontra Ichigo prima che la scuola inizia quando egli lo salva da dei ladri locali. Lui e Ichigo vengono promossi da la scuola Mashiba e entrano nella scuola di Karakura.


Nella Saga di Karakura
Chad la prima volta che appare è come studente nella classe di Ichigo con buoni voti (11 nel intera scuola). Giorni dopo Sado si offre di curare un maledetto pappagallo che i precedenti proprietari hanno fatto tutti una orribile morte. Una volta che ha l' uccello viene colpito da un tubo di ferro, colpito in testa da una motocicletta, e altri incidenti tutto in un giorno. Lui è guarito dalla clinica Kurosaki dove Rukia Kuchiki e Ichigo notano il segno di un hollow sulla sua schiena. L'hollow combatte contro Rukia e Chad che trovano modi innovativi di combattere, perché Sado non vede i fantasmi e Rukia ha perso i suoi poteri, mentre Ichigo arriva. Il pappagallo si rivela essere Yūichi Shibata, un ragazzo che accidentalmente ha ucciso un serial killer che aveva ucciso sua madre.

Appena è diventato hollow, il serial killer prende la sua vendetta sul ragazzo imprigionandolo nel corpo di un pappagallo, dicendo che lui avrebbe potuto far tornare in vita sua madre. Ichigo sconfigge l' hollow, che è mandato al inferno per i suoi peccati. Ichigo manda Shibata nella soul society, con la speranza che li possa incontrare sua madre. Chad promette che se lo inconterà di nuovo Shibata, lo porterà con lui come ha fatto in questi pochi giorni. Quando Uryū Ishida usa gli hollow come esca per avere una moltitudine di hollow nella città di Karakura, Chad incontra un hollow che egli può appena vedere e lo porta fuori dalla città per evitare guai. Lui incontra Karin Kurosaki che riesce pienamente a vedere l' hollow. Lei aiuta Chad a combattere l' hollow. Durante il combattimento, riesce a vedere chiaramente l' hollow. Lui capisce la sua forza che deve essere usata per proteggere persone. Il braccio di Yasutora è ora diventato un' armatura e lo usa per sconfiggere l' hollow. Chad cade a terra perché è esausto e viene preso da Kisuke Urahara nel suo negozio, dove egli scopre che anche Orihime è stata portata li dopo l' incontro che è avvenuto con un hollow. Essi sono portati in un ponte dove vedono Ichigo che combatte contro un Menos Grande e scelgono di usare i loro poteri per aiutare Ichigo.


Nella Saga di Soul Society
Dopo che Rukia è stata portata nella Soul Society, Chad e Orihime sono allenate da Yoruichi Shihōin(in forma gatto). Dopo una settimana, Sado va nella Soul Society con Orihime,Ishida, Yoruichi e Ichigo. A Rukongai, Chad è riunito con Shibata, che ancora non ha trovato sua madre ma che vive in una famiglia(che non sono i suoi veri parenti). A questo punto, Chad esaudisce la sua promessa, portando il ragazzo sulle sue spalle per tutto il giorno. Quando il gruppo è separato perché entrano nel Seiretei, Chad finisce da solo. Chad manca l' occasione per riunirsi con Ichigo quando lui rompe un muro. Dando a Ichigo l' occasione per scappare dalla 11 divisione. Lui sconfigge i rimanenti della 11 divisione con un singolo colpo del suo braccio. Chad trova il modo di entrare nell quartier generale del 8 divisione e sconfigge il 3° seggio Tatsufusa Enjoji, con un solo colpo.

Lui continua ad andare avanti ma incontra Shunsui Kyōraku, capitano della 8a divisione nel Gotei 13. dopo che entrambi provano a convincere di non combattere,chad lancia alcuni raggi che vengono tutti schivati o respinti.
« Signor Kyōraku spostati immediatamente per favore. - E se ti dicessi di no? - Non accetteri la risposta. »

(Yasutora Sado, prima di affrontare Shunsui Kyōraku in duello, appena saputo che i suoi compagni sono minacciati.)

Sado ricorda la sua promessa fatta a Ichigo, e mette tutta la sua forza in un colpo finale a Kyoraku, che facilmente schiva e taglia il corpo di Chad, ferendolo seriamente ma (intenzionalmente) lo lascia in vita. Chad è guarito dalla 4a divisione e viene messo in cella, dove lui trova Ganju Shiba e Ishida. Essi sono liberati da Kenpachi Zaraki e sono riuniti con Orihime. Il luogotenente di Zaraki, Yachiru Kusajishi, porta il gruppo al Sokyoku mentre essi aspettano il combattimento tra Ichigo e Byakuya.

Dopo la sconfitta di Byakuya, il gruppo va da Ichigo. Essi scoprono la verita sulla Soul Society che dietro al piano elaborato c' era Sōsuke Aizen e lo affrontano, ma Aizen parte per l' Hueco Mundo. Ishida,Chad,Ichigo e Orihime se ne vanno sulla terra.


Nella Saga dei Bount
Nella saga che appare solo nell' anime, dopo l' avventura della Soul Society, Chad ritorna a scuola e aiuta Ichigo a sconfiggere le anime modificate create da Kisuke Urahara. Lui incontra Sawatari e lo combatte con Rangiku Matsumoto,Noba e Ururu Tsumugiya. Ma la battaglia non finisce. Dopo incontra Ichigo che combatte contro Jin Kariya, ma il combattimento non dura molto perché Karija assorbe l' energia di chad e lo tiene lontano.


Nella Saga degli Harrancar
Dopo essere ritornato dalla Soul Society(una seconda volta nell' anime), un nuovo studente Shinji Hirako, arriva a scuola. Chad e Orihime seguono Shinji e lo sentono parlare con Hiyori Sarugaki per convincere Ichigo a far parte del loro gruppo. Hiyori stava per ucciderli ma Shinji la porta via. Orihime inizia a cercarli, ma è fermata da Chad, che capisce che essi non possono vincerli. Quando il duo di espada Ulquiorra Schiffer e Yammy arrivano sulla terra, Chad e Orihime li affrontano per riuscire a salvare i feriti. Il braccio destro di Chad è estremamente ferito da Yammy, e richiede molti giorni di guarigione da Ayame e Shun'o. Immediatamente dopo che guarisce, Chad va a combattere contro la squadra di assalto di Grimmjow Jeagerjaques, ma è vicino a essere pugnalato al cuore da D-Roy. Capendo che non piu soddisfare il desiderio di Ichigo. Chad chiede ad Urahara di allenarlo. Come risultato, lui combatte da solo contro Renji Abarai e il suo bankai per migliorare le sue abilità.

Nella Saga di Hueco Mundo
Quando Orihime è catturata da Aizen, Chad e Uryū offrono la loro potenza al servizio si Ichigo per salvarla. Esita ad accettare l'offerta pensando che non sono all'altezza del compito ma Sado dimostra i poteri del nuovo braccio e gli fa capire che non sarà un intralcio contro i nemici. Il trio parte alla volta di Hueco Mundo.
Le Prime Vittorie
Appena arrivati Chad e Ishida affrontano due arrancar, Iceringer e Demōra, dicendo a Ichigo di guardarli. Dopo un inizio incerto i due si cambiano avversari e facilmente vincono, Chad in questa occasione usa il suo nuovo attacco "El Directo".

Con la sconfitta dei due arrancar la stanza crolla e i due si ritrovano fuori in un grande deserto. Dopo aver cammninato per un po' incontrano dei pochi "buoni" hollows e con la loro compagnia attaccano la fortezza di Aizen, ma prima incontrano anche Rukia e Renji. Arrivati trovano una stanza con cinque strade e il gruppo si divide

Chad incontra Gantenbainne Mosqueda, il 107° arrancar, e combatte contro di lui. All'inizio ha diverse difficoltà, ma poi grazie ai poteri del suo nuovo braccio che aumenta la velocità delle sue reazioni blocca gli attacchi del nemico. Dopo che Gantenbainne rilascia la sua zanpakutō, Chad rivela che lo spirito di suo nonno abita nel suo braccio destro che protegge, mentre il braccio sinistro serve per attaccare, ed è chiamato il " Brazo Izquierdo del Diablo" (braccio sinistro del diavolo). Con un colpo solo del suo braccio sinistro sconfigge il nemico. Alla fine dello scontro Chad ringrazia lo sconfitto per aver risvegliato il suo vero potere e prega per la sua fortuna.

L'Incontro con l'Espada
Gantenbainne chiede a Chad di correre perché Nnoitra, il quinto espada si sta avvicinando ma Sado decide di combatterlo. Nello scontro Nnoitra sconfigge l'attacco di Chad e taglia in due il suo scudo, sconfiggendo definitivamente Yasutora. Chad non è ancora morto e cerca di sferrare un altro attacco ma viene fermato da un sottoposto di Nnoitra, Tesla.

In seguito Chad insieme a Gantenbainne stanno per essere assaliti e sconfitti dagli Exequias, ma in loro aiuto interviene Retsu Unohana.


Poteri
Chad non possiede alcuna Zanpakutō, non è un Quincy ma lo stesso possiede dei poteri incredibili che risiedono nel suo corpo.

Le prime volte che appare sembra solo più forte e resistente di un normale umano, ma a lungo andare stando a continuo contatto con Ichigo le sue vere forze si stanno pian piano risvegliando.

All'inizio può trasformare solo il braccio destro che in realtà è il braccio per la difesa, poteva emettere un gran raggio e colpire direttamente provocando ingenti danni. Dopo l'allenamento con Yoruichi Shihōin riesce ad emettere diversi multipli attacchi dal suo braccio. Infine, per il momento, dopo un'aspra lotta contro un arrancar si sveglia la sua vera forza e anche il braccio sinistro, quello usato per l'attacco, mentre l'altro braccio può cambiare forma per difendersi meglio.


Curiosità
* Sado discende da una famiglia di messicani, la lingua diffusa in Messico è lo spagnolo, la stessa usata per i nomi dei luoghi e dei nemici che affrontano, gli Espada.

* La sua armatura ha gli stessi colori usati nelle uniformi dei militari messicani.


Immagini Yasutora Sado - Chad



image

image

image

 
Top
0 replies since 22/12/2008, 12:05   23 views
  Share