Ichigo Kurosaki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 11:25
Avatar

King of Kings

Group:
Staff
Posts:
17,411
Location:
Napoli

Status:


Ichigo Kurosaki




Ichigo Kurosaki (黒崎 一護, Kurosaki Ichigo?) è il protagonista della serie manga e anime Bleach, di Tite Kubo. Secondo i sondaggi di Shōnen Jump, Ichigo è di gran lunga il personaggio più popolare della serie. Il suo nome è composto di due kanji, che separati in ichi (一) e go (五) significano 1 e 5, o 15; per questo nella serie tale numero compare spesso. Scritto in altri caratteri, la parola ichigo (苺) significa anche "fragola", e di norma è utilizzato solo per nomi femminili. Ichigo sostiene con orgoglio che il suo nome va scritto invece con ichi (一) come in "uno", e go (護) come "guardiano". Suo padre gli disse una volta che il suo nome significava "colui che protegge".


Background
Ichigo è un ragazzo di 15 anni con le sopracciglia sempre aggrottate, che appare sempre distante. Ma spesso si rivela più intelligente di quanto possa sembrare. Ichigo ha capelli di un arancione naturale, e questo infastidisce gli studenti più vecchi di lui, che cercano sempre di attaccare briga con lui. Ichigo invece sostiene che non gli importa di quello che pensano gli altri, e sembra divertirsi a combattere i bulli. Inoltre è anche uno studente capace, classificato 23° su 322 nella sua scuola, e rivela di studiare spesso perché a casa non ha nulla di meglio da fare. In seguito viene rivelato che Ichigo si impegna così tanto solo per far superare ai professori i loro preconcetti sul suo colore dei capelli e sulla sua abitudine di battersi con gli studenti più grandi. Vive con suo padre, Isshin, e con le sue due sorelle, Karin e Yuzu.

La caratteristica più inusuale di Ichigo è l'abilità di vedere, comunicare e toccare gli spettri, una conseguenza del suo grande potere spirituale. Quando tutto il suo potenziale viene liberato in seguito all'incontro con Rukia Kuchiki, parecchi suoi amici iniziano a sviluppare a loro volta le loro capacità latenti, iniziando a vedere gli spettri e gli Hollow. Alcuni di loro, come Orihime Inoue e Yasutora Sado, ottengono dei poteri assolutamente unici.

A Ichigo piacciono la cioccolata e il cibo piccante. Le sue celebrità preferite sono Al Pacino e Mike Ness, la persona che ammira di più è William Shakespeare. Si sente inoltre molto a disagio nel vedere le nudità femminili, si nota molto quando vede per la prima volta Yoruichi nella sua forma umana (nuda).

Il nome della sua Zanpakutō è Zangetsu e, per via del grande potere spirituale di Ichigo, è una zapakuto a "rilascio costante", cioè rimane sempre nello stadio di Shikai. Ichigo scopre il nome della sua Zanpakutō nell'episodio 20 dell'anime dopo essere riuscito a scovare in se stesso i propri poteri di shinigami. Infatti i primi poteri che ha avuto erano quelli che Kuchiki Rukia gli aveva ceduto, e che erano stati eliminati dall'attacco del Capitano della sesta brigata Kuchiki Byakuya.

Storia
Prologo
La madre di Ichigo, Masaki Kurosaki, iniziò a portarlo in un dojo per imparare il karate quando aveva 4 anni. Qui incontrò per la prima volta Tatsuki Arisawa, dalla quale veniva spesso battuto. Quando ciò accadeva, iniziava a piangere, smettendo soltanto quando Masaki lo consolava. Tatsuki lo descrive come un bambino gracile e debolissimo, ma molto felice finché la madre era vicino a lui.

Quando Ichigo aveva 9 anni, Masaki fu uccisa dall'hollow Grand Fisher; il ragazzo scoprì la causa della morte della madre solamente sei anni più tardi, quando si trovò a combattere contro lo stesso Grand Fisher. Dopo la sua morte, Ichigo smise di andare a scuola e iniziò a vagare lungo la riva del fiume vicino a cui era morta per diversi giorni. Ichigo si sentì responsabile per l'accaduto fino a quando scoprì che era stato Grand Fisher, ma continuò anche in seguito a sentirsi colpevole per non riuscire a proteggere le persone a lui vicine. Per questo il suo scopo è quello di diventare sempre più forte.

Tre anni prima dell'inizio della trama principale, il fratello di Orihime Inoue, Sora, morì nella clinica della famiglia Kurosaki dopo essere stato investito da un'auto; senza conoscere l'identità di lei, Ichigo guardò Inoue piangere davanti al corpo del fratello maggiore. Inoltre, mentre frequentava ancora le medie, Ichigo incontrò Yasutora Sado, ribattezzato da lui Chad, che l'aiutò ad uscire da una rissa. Dopo aver scoperto che Chad non si batteva mai volontariamente per una promessa fatta a suo nonno, i due decisero di aiutarsi a vicenda a raggiungere i rispettivi scopi, fino anche a rischiare la vita.

All'inizio della Storia
All'inizio Ichigo incontra casualmente Rukia Kuchiki, uno shinigami, quando lei entra nella sua casa. Durante la conversazione un Hollow attacca la casa, Rukia combatte contro il mostro ma viene ferita, a questo punto gli subentra Ichigo che per difendere i suoi familiari accetta di trasformarsi in uno shinigami. Doveva assorbire solo una minima parte dei poteri di Rukia ma sembra che abbia assorbito quasi completamente tutta la forza della ragazza.

Il giorno dopo inizia, dopo un'opera di convinzione, il lavoro di Shinigami per Ichigo. Per trasformarsi viene aiutato inizialmente da Rukia che usa un guanto e lo colpisce. Grazie a Kon, un'anima modificata, non si ha più bisogno di quell'oggetto.

Più volte durante il suo lavoro salverà i suoi amici in situazioni disperate.
« L'hai assaggiato un po'?! Il gusto di stare dalla parte della vittima?! »

(Ichigo Kurosaki, durante il combattimento intercorso nel secondo numero contro l'hollow che stava per sconfiggere Rukia e Chad[1])

Il compito di Ichigo lo porterà ad affrontare Grand Fisher, un Hollow che aveva ucciso la madre tanto tempo addietro. Anche se sembra un avversario troppo potente per lui riesce a ferirlo gravemente ma non lo uccide, in seguito verrà ucciso da suo padre.

Durante un duello con Uryū Ishida, un Quincy, egli chiama un enorme numero di Hollow, infatti la sfida non compresa da Ichigo era nel uccidere il maggior numero di Hollow in una volta, ma invoca anche un essere superiore agli Hollow normali, chiamato "Menos Grande". Dopo un primo momento di sconcerto, Ichigo riuscirà a farlo ritirare nel suo mondo.

Ichigo ha come nuovo amico il Quincy mentre il suo agire attira l'attenzione della Soul Society.

Saga della Soul Society
Quando Byakuya Kuchiki il capitano della sesta divisione insieme al suo luogotente Renji Abarai arrivano sulla terra per catturare la fuggiasca Rukia, Ichigo cerca di salvarla: prima quasi sconfiggendo Renji, ma interviene il suo capitano e Ichigo senza neanche vedere gli attacchi del suo avversario cade sotto la sua forza. I due si ritirano perché Rukia ha deciso di venire spontaneamente con loro, in cambio Byakuya risparmia la vita ad Ichigo.
« Nemmeno un graffio, dicevi? »

(Ichigo Kurosaki, riprende la frase detta in precedenza da Renji [2])

Kurosaki perde tutti i poteri di shinigami, ma non si arrende all'idea di non vedere mai più la ragazza. Sotto la guida di Kisuke Urahara decide di tentare il tutto per tutto, o ritornano i suoi poteri e si potenziano o diventa un Hollow.

Gli allenamenti di Urahara
Gli allenamenti consistono in tre prove da superare nella caverna segreta sotto l'emporio Urahara. Si svolgono durante il numero 7 e 8 del manga dell'edizione italiana.

* La prima prova lo vede affrontare in un combattimento corpo a corpo Ururu Tsumugiya, la ragazza che serve Hurara nell'emporio. L'obiettivo è riuscire a sopravvivere al primo colpo della bambina. Una volta riuscito riuscirà a respirare anche in forma spiritica, diventando molto più forte.

* La seconda prova lo vede precipitare in una caverna e con il cavo di collegamento al suo corpo spezzato ha poche ore prima di trasformarsi per sempre in un Hollow. Viene anche sorvegliato da Tessai Tsukabishi altro membro dell'emporio, pronto ad ucciderlo. Allo scadere del tempo riesce a controllarsi diventando per sempre uno shinigami a tutti gli effetti (anche se gli compare la maschera da Hollow sulla faccia, ma riesce a togliersela subito).

* La terza prova consiste nell'affrontare lo stesso Kisuke e deve fargli volare via il suo capello da pescatore che porta sempre con se. La sfida inizialmente sembra impossibile anche perché Urahara estrae la sua Zanpakutō ed attacca con piena forza. Ichigo fugge impaurito dalla forza avversaria, lui non sa attivare la sua spada, non sa neanche il suo nome. Ma interviene lo stesso spirito della zampakuto e una volta rivelato il nome avendo fiducia in lei riuscirà con un fortissimo colpo a rompere il copricapo del proprietario dell'emporio.

La partenza
Dopo l'allenamento, egli con il suo gruppo che consiste in un gatto di nome Yoruichi (Amica di Urahara), Orihime, Chad, e Uryū, parte alla volta della salvezza di Rukia. Appena giunti cercano subito di raggiungerla ma appare uno dei guardiani dei cancelli in difesa, il prode Jidanbō, che a dispetto della differenza di aspetto Ichigo vince facilmente.

Sconfitto il guardiano decide di aiutarli ma trova Gin Ichimaru ad attenderli e a cacciarli.

Ritirati e con l'aggiunta di un nuovo compagno, Ganju Shiba, e con l'aiuto della sorella di questi trovano un altro sistema per entrare nello Seireitei. Ichigo incontra come primo avversario Ikkaku Madarame, comandante di terzo seggio all'interno dell'undicesima divisione. Dopo una dura lotta riuscirà a sconfiggerlo. Lo sconfitto in segno di rispetto gli rivela di star attento al suo capitano che va in cerca solo di persone forti.

Ichigo incontra Renji Abarai, che va in cerca di vendetta per la sconfitta subita in passato. Renji ferisce Kurosaki ma viene lo stesso sconfitto dal protagonista. Una volta arresosi in lacrime, coprendosi di vergogna come lui stesso dice, prega il nemico di salvare Rukia sua amica da sempre, di cui è segretamente innamorato.

Dopo la battaglia con il luogotenente Ichigo viene guarito da Hanatarō Yamada della quarta divisione. Egli non sa combattere e da subito si allea con Kurosaki. Dopo poco incontra Kenpachi Zaraki. All'inizio sembra non esserci speranza per Ichigo, il suo avversario gli chiede di colpirlo una volta per dargli un po' di vantaggio, lui lo colpisce con tutta la sua forza ma non gli provoca nessun danno, tanta è la forza dell'animo dell'avversario. Ichigo riesce comunque ad affilare la sua forza spirituale e a provocare ferite a Kenpachi, che tuttavia riesce a sconfiggere Ichigo con enorme facilità, ma lo giudica comunque un buon avversario, dicendo che uno come lui era da una vita che non lo incontrava. Ma il duello non finisce qui. Dopo una battaglia interiore col suo Hollow, Ichigo si rialza e grazie alla forza donatagli dalla sua Zanpakuto, Zangetsu, riesce a battersi alla pari con il capitano Zaraki, che nonostante i danni subiti non crolla, anzi si diverte sempre di più. Alla fine, Kenpachi è costretto a togliersi la benda che gli copre l'occhio destro e quindi rivela la sua vera forza, poichè in realtà si trattava di una creatura che succhia la forza spirituale. Zangetsu dona tutta la sua potenza ad ichigo, dicendogli che essendo al limite quello doveva essere l'ultimo colpo. Il capitano dell'undicesima compagnia dimostra la sua enorme forza tagliando in due un edificio con un solo colpo di spada. I due sferrano il colpo finale, ma neanche tutta la forza della zanpakuto di Ichigo riesce a sconfiggere il capitano. Il duello finisce così in parità, con i due che cadono a terra. Questa condizione di parità, per il capitano Zaraki è una sconfitta. Ichigo viene salvato e curato da Yoruichi.

Ichigo appena recuperato le forze si reca da Rukia per salvarla ma al suo cospetto c'è anche Byakuya, Kurosaki ancora non ha la forza per sfidarlo, viene salvato da Yoruichi in forma umana affermando che in soli tre giorni riuscirà a rendere Ichigo tanto forte da sconfiggere il capitano della sesta divisione e ad ottenere il Bankai.

Dopo il Secondo Allenamento
Ad allenamento finito ritorna proprio nel giorno in cui Rukia deve essere condannata a morte. Subito senza arma affronta a mani nude sconfiggendoli ben tre luogotenenti Marechiyo Ōmaeda, Isane Kotetsu e Chōjirō Sasakibe. In seguito affronta Byakuya Kuchiki, ancora leale al suo gruppo. Durante la battaglia entrambi mostrano il loro Bankai. Byakuya usa la sua seconda forma di bankai, lasciando Ichigo in condizioni critiche. A questo punto il nascosto Hollow che risiede nell'interno del ragazzo prende il sopravvento mettendo subito in difficoltà l'avversario. Una volta ripreso il controllo Ichigo ha la forza di un ultimo colpo, una volta sferrato non si comprende chi sia il vincitore della sfida perché sono ancora in piedi entrambi, ma il capitano afferma di aver perso perché la sua spada è stata distrutta.
« Giustizierai tua sorella con le tue mani?... Non me ne frega un tubo nè della tua logica né della tua situazione semplicemente non ti lascerò mai più dire una cosa del genere di fronte a Rukia »

(Ichigo Kurosaki, prima dello scontro finale contro Byakuya Kuchiki [3])

Ichigo alla fine comprende che è stato tutto un piano orchestrato dall'ex capitano della quinta divisione Sōsuke Aizen. cerca di affrontarlo ma il suo bankai viene neutralizzato con un solo dito dell'avversario. In seguito assiste al suo ritiro insieme a Gin Ichimaru e Kaname Tōsen, nel Hueco Mundo, grazie ad un gruppo di Gillian (Menos Grande) che erano loro alleati.

Saga dei Bount
Nella saga filler della serie, visibile solo nell'anime, vediamo all'inizio durante qualche allenamento Ichigo si confronta con Yoshino Sōma, che usa una bambola con il potere del fuoco, non sarà abile nello sconfiggere l'avversario anche con l'intervento di Rukia Kuchiki, ma vengono salvati da un altro Bount, Ryō Udagawa.

Nello scontro finale Ichigo salva Ishida e Rantao da Kariya, e i due si danno battaglia, durante lo scontro il nemico attiva la sua bambola, Messer. Alla fine esce vittorioso Ichigo, ma prima che Kariya muoia riferisce al vincitore che non ha rimpianti se lui prenderà lo stesso cammino perché entrambi sono stati bruciati dai propri grandi poteri.

Saga degli Arrancar
Dopo essere ritonato dalla Soul Society con i suoi amici sembra tornato tutto alla normalità ma a turbare la nuova quiete arriva il nuovo compagno di classe Hirako Shinji. Shinji, che dopo si rivela essere un Vizard cerca in tutti i modi di convincere Ichigo a farlo entrare nel suo gruppo, lui rifiuta sempre avendo paura che trasformandosi non sappia più controllare la sua energia.

Arrivano due arrancar, per la precisione due Espada, Yammy e Ulquiorra Schiffer, che appaiono nella città di Karakura per testare le capacità di Ichigo. Dopo aver ferito gli amici di Kurosaki, interviene lui stesso, prima riesce ad affrontare il gigante, tagliandogli adirittura un braccio, successivamente avendo paura di perdere il controllo si lascia sconfiggere, l'intervento dei suoi due maestri lo salva da una morte certa. Gli espada vedendo quali nemici si pongono a loro decidono per una ritirata strategica.

Vengono inviati sei shinigami nel mondo umano per affrontare eventuali pericoli, sotto il comando di Tōshirō Hitsugaya.

La notte stessa arrivano sei arrancar sotto il comando dell'espada Grimmjow Jaegerjaques, che devono finire il lavoro che gli altri avevano iniziato. Il comandante affronterà proprio Ichigo, nella sfida il suo bankai sarà inutile, visto che Grimmjow riesce a bloccarlo a mani nude, a questo punto il ragazzo usa la sua tecnica più potente, il getsuga tenshō, ma riesce solo a ferire l'avversario. Comprende che può usare tale colpo solo poche volte prima che perda il controllo. Solo l'intervento di Kaname Tōsen che interrompe il duello portandosi con se Grimmjow salva la vita a Kurosaki.

Il Terzo Allenamento
Ichigo, inabile a controllare il suo hollow nascosto accetta l'offerta dei vizard di entrare a far parte di loro. Durante una sfida contro Hiyori Sarugaki, uno di loro, egli perde il controllo e quasi uccide la ragazza.

Allora decidono di allenare Kurosaki per riuscire a controllare il mostro che è dentro di lui. Lo combatteranno a turno e alla fine si scopre la reale natura dell'hollow all'interno di Ichigo; una sorta di Vasto Lorde profondamente differente dal "white Ichigo" che combatte nella sua battaglia interiore che lo vedrà ancora una volta vincitore, così Ichigo riuscirà a controllare il nuovo potere. Un mese è passato e di nuovo Grimmjow, questa volta ferito gravemente per colpa della punizione inflitta da Tosen, invade con alcuni compagni il mondo degli uomini. Ora Ichigo riesce a mantenere la sua nuova forma per soli 11 secondi, nella sfida con lui non basteranno. Anche se trasformato riesce a prevalere contro il nemico alla fine tornando normale sta per soccombere. Grazie all'intervento prima di Rukia e poi di Shinji Hirako la Sexta Espada viene quasi sconfitta. Appare Ulquiorra che soddisfatto si ritira insieme al compagno mal ridotto dal cero di Shinji.

Le ferite di Ichigo sono gravi e si riposa nella propria camera quando Orihime appare per salutarlo. Infatti lei è stata catturata dagli Espada ma prima può salutare un'unica persona. Lei decide di salutare Kurosaki senza svegliarlo, lo cura, gli confessa il suo amore e quasi lo bacia. Dopo di che si reca nel hueco mundo.

La grande Decisione
Il giorno dopo ha la sensazione che sia successo qualcosa di grave alla sua amica, infatti il generale Shigekuni Genryūsai Yamamoto comunica a tutti gli shinigami che si trovavano sulla terra di tornare immediatamente, la lotta contro gli espada era vicina e conferma che Orihime è stata catturata dagli arrancar, anzi che lei spontaneamemnte si è recata dal nemico. Ichigo chiede di poterla andare a salvare insieme ai suoi amici ma lui rifiuta dicendo che una singola vita non vale così tanto. Tutti gli shinigami, compresa Rukia vanno via lasciando Kurosaki solo.

Ichigo decide di andare da solo nel mondo nemico. Incontra a scuola Tatsuki Arisawa, la ragazza ha una relazione speciale con Orihime, infatti sente sempre la sua presenza ma ultimamente non riesce a sentirla. Chiede spiegazioni ma non le ottiene, si arrabbia fino a picchiare con un pugno il suo amico, Ichigo barcolla va a finire contro un vetro, lo rompe, del sangue gli esce dalla ferita ma non si scompone, non confida nulla di quello che sta succedendo alla sua amica. Lei piange dicendo che erano sempre stati amici che lei ora si sente tradita, ma nulla, Ichigo è irremovibile.

All'emporio di Urahara incontra Uryū Ishida che ha recuperato tutte le sue abilità di Quincy e Chad che possiede un nuovo braccio molto potente. Insieme si recano dal nemico.

Saga dell'Hueco Mundo
Appena Ichigo entra, insieme ai suoi compagni in Hueco Mundo, essi subito vengono immediatamente localizzati da Aizen che gli manda contro due arrancar, Demōra ed Iceringer. Ichigo semplicemente guarda i suoi amici sconfiggerli in poco tempo.

Una volta usciti vittoriosi cadono in una trappola che li conduce in una via che porta ad un castello nel mezzo di un grande deserto. Qui vedono tre Hollow. Dopo che Kurosaki li attacca si rivelano essere Nel con i suoi fratelli e il loro animaletto. Subito diventano buoni amici. In seguito sono attaccati da un hollow basato sulla sabbia, Runuganga. L'hollow è immune ai loro attacchi ma vengono salvati da Rukia e Renji.

Ichigo e il suo gruppo arrivano nella base dei nemici, Las Noches e si dividono in cinque direzioni.I fratelli volevano seguire Ichigo ma si perdono. L'unica che lo incontra di nuovo è Nel proprio in tempo di vederlo alle prese con Dordoni Alessandro del Socaccio, numero 103. Nel combattimento la disparità di forze è evidente, Dordoni chiede al suo avversario di utilizzare il bankai ma lui rifiuta dicendo che è un segno di debolezza se ad ogni sfida lo usa.

L'arrancar usa la sua Zanpakutō e comanda due elementali del vento, a quel punto Ichigo usa la sua massima forza per contrastarlo, usando la sua maschera in pochi secondi riempie Dordonii di ferite.

Ichigo continua il suo viaggio finendo per incontrare Ulquiorra che riferirà della morte di Rukia. Ichigo vuole andarsene per verificare la veridicità dell'informazione ma l'espada rivela che è stato lui a rapire Orihime Inoue facendo infuriare Kurosaki. La sfida inizia e Ichigo verrà sconfitto in poco tempo, l'espada lo risparmia lasciandolo in vita.

Grimmjow porta Orihime per guarire Ichigo prima di combattere al pieno delle sue forze contro di lui. La sfida infuria, e il comportamento dell'espada ricorda molto quello di Zaraki. Grimmjow, alla fine infortunato gravemente prova ancora ad attaccare il suo avversario che blocca i suoi colpi a mani nude. Ichigo cerca di convincere il nemico che è impossibilitato a continuare perché troppo ferito ma prima che egli possa rispondere viene trapassato forse a morte da Nnoitra. Il nuovo nemico osservando Nel informa Ichigo che lei prima era una sua compagna. Nel, rifiuta di vedere la morte del suo amico e si trasforma mostrando il suo vero aspetto per proteggerlo.Alla fine del combattimento contro Nnoitra, che vede l'espada sconfitto da Kenpachi Zaraki, Ichigo corre per salvare Orihime dalle grinfie di Ulquiorra, che sfodera la spada e si prepara ad affrontare il nemico.



Zangetsu
La zanpakutō di Ichigo si chiama Zangetsu (letteralmente "Luna tagliente"). Inizialmente ha l'aspetto di un enorme spadone, tanto che viene più volte fatta notare dagli avversari l'insolita grandezza, dovuta probabilmente all'incapacità di Ichigo di controllare il suo reiatsu, l'energia spirituale.

Diversamente da tutti gli shinigami che possono sigillare la vera forma della propria arma una volta rilasciata, la zanpakutō di Kurosaki è sempre nella forma rilasciata dello shikai. In tale forma ha l'aspetto di una spada alta quanto il ragazzo, nera con un filo d'argento e una lama estremamente ricurva, quasi ad assomigliare alla Luna crescente. Altra caratteristica è la completa mancanza di un'elsa e quindi di una protezione per le mani. L'impugnatura infatti è semplicemente la continuazione della lama, avvolta da una benda bianca per permetterne la presa. La spada stessa è mancante di un fodero e viene quindi avvolta da una fasciatura bianca quando Ichigo la porta sulla schiena.

Lo spirito della Zangetsu ricorda un uomo sui 30/40 anni, infatti Ichigo lo chiama "vecchietto".

Il suo bankai chiamato Tensa Zangetsu ("Catene Celestiali fendono la Luna"), è completamente diverso da tutti gli altri bankai. Infatti, al contrario di moltissime armi, la sua diventa più piccola ricordando una daitō (lunga spada giapponese), oltre all'arma cambia anche il vestito di Ichigo, ricordando quello del suo spirito. Le dimensioni più ridotte dell'arma permettono a Ichigo di incrementare notevolmente la sua velocità, prima contenuta dall'eccessiva grandezza dello shikai, senza perdere in potenza.

La speciale abilità di Zangetsu si chiama Getsuga tenshō (Zanne della luna straziate il cielo), che concentra tutta l'energia sulla punta della spada per poi rilasciarla contro l'avversario. Una volta scagliata prende la forma di una sorta di lampo contornato da un alone blu, mentre quando aziona il bankai può usare il Kuroi getsuga(Zanna della luna nera), l'abilità è molto simile alla prima ma differenzia per il colore (nero e rosso), che ricorda il mantello di Zangetsu, e per la potenza. Questa abilità viene usata per la prima volta contro Byakuya Kuchiki mentre Ichigo è posseduto dal suo Hollow interiore. Caratteristica del suo Bankai infine sono i notevoli miglioramenti, quando viene rilasciato, di Ichigo per quanto riguarda riflessi e velocità.


Relazioni con gli altri personaggi
Ichigo incontra molti personaggi nel corso della serie con i quali i rapporti si evolvono nel corso della serie.

I più importanti sono:

* Kuchiki Rukia è grazie a lei che Ichigo ottiene i poteri di Shinigami e proprio per questo Rukia viene condannata a morte dalla Soul Society. Ichigo si considera responsabile e si reca nella Soul Society, salvando Rukia. E' molto legato a lei e negli episodi che precedono la saga della Soul Society Ichigo, recandosi a scuola sente parecchio la mancanza di Rukia e ricorda i momenti passati assieme, quando lei viveva nel suo armadio e andavano a scuola insieme, combattendo gli Hollow.

* Orihime Inoue compagna di classe di Ichigo, segretamente innamorata di lui, lo aiuta in gran parte della serie con i suoi misteriosi poteri spirituali. Conosce Ichigo fin da prima di frequentare la stessa classe, a causa di un incidente in cui trovò la morte suo fratello (che vien poi portato alla clinica del padre di Ichigo). Orihime è una ragazza sincera ed è molto legata a tutti i suoi amici.

* Yasutora Sado grande amico di Ichigo, si stimano reciprocamente e si spalleggiano nei momenti difficili. Dotato di grande forza fisica e di uno speciale potere simile a quello degli Hollow, si sottopone a continui allenamenti per poter essere di aiuto ad Ichigo contro avversari sempre più ostici, sottoponendosi persino ad allenamenti con Urahara per raggiungere un livello sempre maggiore.

* Tatsuki Arisawa da bambino si faceva proteggere da lei, in seguito le nasconderà sempre la verità sui fatti che stanno accadendo, finirà per farla piangere e verrà preso a pugni da lei. In realtà entrambi si stimano reciprocamente.

* Kisuke Urahara a volte pensa che sia un pagliaccio a volte ha paura di lui, alla fine lo considererà come suo maestro. Dopo aver scoperto che ricopriva la carica di Capitano della 12° Divisione, lo rispetterà ancora di più.

* Uryū Ishida all'inizio neanche si accorge che della sua presenza nella classe, in seguito si presenterà come suo nemico (in quanto Quincy, nemici storici degli shinigami); dopo la saga nella Soul Society i due finiranno col diventare amici e spalleggiarsi a vicenda.

* Keigo Asano all'inizio i due sono ottimi amici, in seguito non mostrerà alcun interesse verso quello che gli dice o che offre, prendendolo sempre in giro per i suoi inutili tentativi di approccio verso le ragazze; in fondo però i due sono ottimi amici. Asano lo invita sempre a bighellonare, ma Ichigo rifiuta puntualmente.

* Mizuiro Kojima grande amico di Ichigo fin dall'inizio delle medie, è una persona gentile e particolarmente sensibile, anche se a volte si comporta in maniera veramente stupida (prendendo in giro Asano oppure rispondendo freddamente all'amico); è un rubacuori e si vanta di poter conquistare tutte le ragazze al di sopra della sua età. Poco prima della partenza di Ichigo per l'Hueco Mondo, ricorda all'amico di un concerto a cui dovevano partecipare assieme come spettatori, e Ichigo promette di tornare e vedere assieme lo spettacolo in segno della loro amicizia.

* Yoruichi dapprima guida nella Soul Society (sotto forma di gatto) e poi una sorta di secondo maestro per Ichigo, lo aiuta a comprendere i suoi sentimenti verso Rukia e lo allena per fargli raggiungere il Bankai. Successivamente aiuterà in altre occasioni il giovane Shinigami.


Fonte: www.it.wikipedia.org

Immagini


image

image

image


image


image
 
Top
0 replies since 22/12/2008, 11:25   18 views
  Share