Tema sull'amicizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2008, 16:31
Avatar

King of Kings

Group:
Staff
Posts:
17,411
Location:
Napoli

Status:


L’amicizia,una parola,otto lettere e con un grande significato. Forse non è un bel modo per iniziare un tema,non importa. Se dovessi spiegare il significato dell’amicizia…non basterebbe un solo tema. L’amicizia non è sempre bella,per la verità,oltre l’amore è uno dei mali più brutti ma anche delle gioie più intense.
Mali? Perché si soffre molto per amicizia,basta niente a rovinare quel sentimento che lega due persone,un po’ come il filo rosso dell’amore c’è chi ci crede e chi no però,si spezza anch’esso,infranto.
Bella? Perché l’amicizia è come una fonte di felicità che non finisce mai,dura a lungo e a volte abbiamo solo gli amici per noi.
Se dovessi descrivere l’amicizia direi per prima cosa che è speciale e unica,ma…a volte ti fa mancare il passato,quello dove eri con delle persone ormai perse o con gli amici che rivorresti e non puoi averli.
Non è una cosa né negativa né positiva,sarebbe troppo facile sia dire uno che l’altro.
Dipende da persona a persona,c’è chi non sa proprio il significato di questa parola che frequenta solo una persona,che poi definisce sua amica solo perché in quel momento,è al centro dell’attenzione,altri che si affezionano veramente tanto e ne capiscono il significato e poi c’è chi è proprio sperduto in un modo suo dove dà il significato dell’amicizia a sensi troppo stupidi e insignificanti.
Molto spesso chiamiamo nostri coetanei amici o amiche,usiamo il significato di queste parole in maniera scorretta,senza rendercene conto. Possiamo essere “amiche” e conoscere una persona da dieci anni,ma a volte,non sappiamo niente di essa: nemmeno quando è nata.
È semplicemente ridicolo definirsi amici quando non lo si è. Alcune persone mi usano come loro “alternativa” quando non hanno nessuno,loro credono che io le valuto amiche,no si sbagliano,non posso reputare mia amica una persona che non capisce che gli altri non sono degli oggetti,ma soprattutto che io non lo sono.
Ma chi sono i veri amici? Quelli che non ti abbandonano mai,non quelli che ti usano.
Mi chiedo spesso perché molte persone lo facciano,perché non provano ad essere al posto di chi le sopporta in quel preciso momento?
L’amicizia è la magia che ti lega ad una persona,fino a che il sentimento non svanisce,come se fosse possibile…molti penseranno,non è così: a me è successo.
Se un’amicizia è vera non sarà persa nel nulla,perché magari quando un giorno il cammino delle due persone si dividerà,prima o poi si rincontreranno,anche nei loro sogni.
L’amicizia è di più di un valore,è molto di più di tante cose…per molti anche della vita stessa. A questo serve l’amicizia,a farci vivere,secondo il mio parere. Senza di essa ci sentiremmo sempre soli e abbandonati per questo e anche per altri motivi,è molto importante.
 
Top
0 replies since 16/12/2008, 16:31   427 views
  Share