[Articolo di Giornale] «Gelmini benvenuta su You Tube, ma non continuare a rac...»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2008, 21:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


«Gelmini benvenuta su You Tube, ma non continuare a raccontare balle»
Così la Rete degli studenti commenta la decisione del ministro dell'Istruzione di aprire un canale sul sito

ROMA - Il mezzo li unisce ma i contenuti li dividono. Gelmini su Youtube? «Le diciamo benvenuta!»: così la Rete degli studenti commenta la decisione del ministro dell'Istruzione di aprire un canale on line sul celebre sito.

LA RISPOSTA - «Giovane e simpatica, di viola vestita (un po' sempre troppo compita!) la Gelmini è sbarcata nel mondo di YouTube: la decisione del ministro nasce dalla sua smodata voglia - rileva ironicamente l'associazione studentesca - di dialogare con il mondo giovanile e studentesco, di cui adotta i metodi di comunicazione e le tradizioni con la precisione di un etnologa! Ci chiediamo come mai la Gelmini non abbia ascoltato gli studenti che sono scesi a migliaia nelle piazze in questi mesi, chiedendo proprio quello che lei stessa dice di voler fare: cambiare la scuola, superare lo status quo, eliminare gli sprechi e ridare slancio alla scuola pubblica.

La Gelmini invece - prosegue la Rete - ha sempre scelto di non ascoltare nessuno, andando avanti nel progetto di Tremonti di fare della scuola una voce su cui risparmiare per far quadrare i conti. Parla di voler abbattere i privilegi, ma invece taglia e fa venir meno diritto allo studio e pari opportunità, lasciando spazio solo ai più forti. La Gelmini continua quindi a raccontare balle, le piazze non l'hanno placata! Vedremo ora cosa succederà che è arrivata anche lei su YouTube a chiedere risposte e critiche: noi siamo sicuri che arriveranno numerose!!! Per questo - annunciano gli studenti della Rete - è a disposizione da oggi il canale su YouTube "Rispondi alla Gelmini"».

 
Top
0 replies since 4/12/2008, 21:44   58 views
  Share