Naruto - Manga #25

« Older   Newer »
  Share  
K i r a™
view post Posted on 15/6/2009, 18:55




Naruto - Manga #25

Naruto raggiunge Sasuke nella Valle dell’Epilogo e lo vede diverso, infatti il suo amico/rivale ha il segno maledetto intorno all’occhio e lo stesso occhio è nero. Naruto lo raggiunge subito e gli ricorda i momenti passati insieme nel Villaggio della Foglia, ma Sasuke pare indifferente; solleva Naruto per il collo e lo lancia con un calcio. E’ in questo momento che Sasuke si accorge veramente di quanto è diventato forte. Tra i due inizia una piccola battaglia in cui sembra che Naruto si rifiuti di combattere. Sasuke poi riferisce a Naruto: “Il mio sogno non è nel futuro, ma nel passato”. Sasuke inizia così a ricordare il suo passato.

Ricorda quando era piccolo, il giorno della cerimonia per l’ingresso in accademia. In quello stesso giorno Itachi è entrato nella Squadra Speciale e ha ricevuto un complimento dal padre. Da lì Sasuke ha sempre provato invidia verso il fratello, poiché anche lui voleva ricevere un complimento da suo padre per i risultati ottenuti in accademia. Un giorno improvvisamente bussano alla porta di casa alcuni membri del clan che dicono ad Itachi che Shisui Uchiha, il suo miglior amico, era morto e che lo ritengono colpevole dell’assassinio. Itachi colpisce loro, finché non interviene il padre che lo blocca. Il ragazzo inizia a sostenere che le sue capacità sono state deluse dal Clan; subito dopo si scusa di ciò che ha detto. Sasuke ha osservato tutta la scena. Un altro giorno il padre vuole far imparare a Sasuke la tecnica della palla di fuoco suprema, ma notando che il figlioletto non riesce a dare grandi risultati ci rinuncia. Sasuke non demorde e si allena finché non ottiene una tecnica completa e perfetta. Dopo averla vista il padre gli fa i complimenti e Sasuke si sente realizzato, però il padre aggiunge: “Non seguire più le orme di tuo fratello”. Sasuke è confuso e inizia a capire che suo fratello non è più lo stesso. Poi un giorno tornando dagli allenamenti, vede il suo Clan sterminato. Però scorge un’ombra. In seguito entra in casa e vede i suoi genitori morti. Dietro di loro c’è Itachi che subito utilizza lo Sharingan Ipnotico contro di lui. Poi Il fratello maggiore afferma di aver ucciso il clan per poter osservare le sue capacità e che Sasuke sarà colui che servirà a mettere alla prova le sue capacità, ecco perché lo lascia vivere. Itachi inoltre rivela a Sasuke che per ottenere lo Sharingan ipnotico, è necessario uccidere il proprio miglior amico (dunque, è stato veramente Itachi ad uccidere Shisui).Sasuke decide da quel giorno di conseguire il potere ad ogni costo per poter uccidere il fratello.

Quando Naruto si riprende dal colpo subito, chiede a Sasuke se lui ha ancora qualche valore nella sua vita. Sasuke afferma che lui è importante perché è il suo più caro amico e quindi vuole ucciderlo per acquistare più potere. Tra i due riparte la battaglia. Sasuke avvia il Chidori (Mille falchi), allora Naruto prepara il Rasengan. E si colpiscono.

Infine Naruto raggiunge Sasuke nella Valle dell’Epilogo.

 
Top
0 replies since 15/6/2009, 18:55   334 views
  Share