lV DBC Contest Winner Deck

« Older   Newer »
  Share  
C r o w
view post Posted on 21/3/2009, 23:03




Piccola premessa: viene pubblicato solo il deck vincitore, gli altri, per vari motivi quali scarsa partecipazione, non vengono postati.

1° Posto: »Zerato«

Mostri: |17|

|3| Hamon, Signore del Tuono Fragoroso
|3| Thunder King Rai-Oh
|3| Bowganian
|3| Angelo Splendente
|3| Cyber Naga
|2| Fanciulla Infelice

Magie: |11|

|2| La Porta Oscura
|1| Livello Limite Area-B
|2| Cannone ad Onde Soniche
|3| Card Trader
|1| Ritorno Totale
|2| Fulmine Boltex

Trappole: |15|

|3| Cupidigia Insaziabile
|3| Desideri Solenni
|3| Ruggito Minaccioso
|3| Waboku
|3| Giudizio Solenne

Più strategia e descrizione del deck:
SPOILER (click to view)
Analizziamo il mazzo:
Innanzitutto Hamon serve per chiudere, coperto dai Solenni dovrei bittare sicuro.
Rai-Oh, che dire di lui? Si commenta da solo.
Bowganian è un simpatico mostriciattolo che fa -600 ogni turno... dato che gioco molti parini come Waboku, Livello Limite e La Porta Oscura, dovrei proteggerlo bene e fare ingenti danni prima del colpo di grazia di Hamon.
Angelo Splendente serve per chiamare la Naga o la Fanciulla Infelice (entrambi ottimi parini).
La Porta Oscura e il Livello Limite servono per temporeggiare, fare danni con Bowganian e i Cannoni ad Onde Soniche. Poi li sacrifico e giù Hamon.
Card Trade, oltre che essere una carta sacrificabile per Hamon, mi consente di avere una mano più versatile: posso rimettere nel mazzo le magie continue in eccesso o Hamon, se di magie continue non ne ho.
Il Ritorno Totale serve per calare Hamon sicuro: torno in mano le mie tre magie continue e le trappole settate dell'oppo, ricalo le magie e gioco Hamon.
Il Boltex serve per togliere i mostri fastidiosi dal terreno.
I Desideri Solenni scombano di brutto in questo mazzo: guadagnerò 500 punti ogni Draw Phase (1000 se ne ho 2) in aggiunta ai punti per i peschini bonus (Card Trader, Cupidigia Insaziabile).
Cupidigia Insaziabile è l'unico vero peschino di cui si può disporre per questo mazzo.
Ruggito e Waboku servono per temporeggiare e attendere la salita di Hamon, il Solenne a parare eventuali brutte sorprese.


 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 17:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


Non c'è bisogno di uppare: il mazzo è buono poiché l'ho fatto io :man:
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 11:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


C h i u d o .
 
Top
C r o w
view post Posted on 8/4/2009, 13:20




ma uppo comunque
SPOILER (click to view)
UP
 
Top
7 replies since 21/3/2009, 23:03   82 views
  Share