DRAGO ARMATO OSCURO, RULING

« Older   Newer »
  Share  
marcospecial
view post Posted on 3/1/2009, 12:14




Drago Armato Oscuro
image
image





EFFETTO:
Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Normale o Posizionata. Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Speciale se non hai esattamente 3 mostri OSCURITA' nel tuo Cimitero. Puoi rimuovere dal gioco un mostro OSCURITA' dal tuo Cimitero per distruggere una carta sul terreno.

DATI:
Livello: 7
Tipo: Drago
Attributo: Oscurità
Attacco: 2800
Difesa: 1000

RULING:
Questo è un mostro ad Evocazione Unica.L'effetto di distruggere 1 carta è ad Ignizione e rimuovere dal gioco 1 mostro Oscurità è un Costo.

LIMITAZIONI ATTUALI:
Non limitata.

ESPANSIONI E RARITA':
Oscurità Fantasma - Rara Segreta

COMMENTO:
La carta del momento, una delle carte con valore più alto del gioco ed anche una delle più potenti.

ARTWORK:
Come molti altri mostri delle PTDN, il Drago Armato Oscuro ha le fattezze della sua controparte, il Drago Armato LV7, ma con colorazioni tendenti al nero. La figura originale non è stata ritoccata molto e la posizione non è delle migliori, ma è una delle carte più belle.
VOTO: 8

STATISTICHE E REQUISITI:
Il Drago Armato Oscuro è un mostro ad evocazione unica, ciò significa che si può evocare solo ed esclusivamente tramite le condizioni richieste. In questo caso è sufficiente avere esattamente 3 mostri di tipo Dark al cimitero per metterlo sul terreno. Nel momento giusto quindi, è una carta che si cala facile e che permette di attaccare in tranquillità quasi tutti i mostri più forti del momento, visto che possiede ben 2800 punti di attacco. Se abbiamo più di 3 Mostri Dark può risultare una carta morta, ma grazie a carte come Rilascio delle Anime, ecco che il nostro Drago può essere calato molto facilmente. Altrimenti, se abbiamo un cimitero povero di mostri Dark, possiamo ricorrere all'uso di Cavaliere dell'Armageddon. Per bloccare la sua evocazione possiamo cercare di lasciare il nostro avversario sempre con più o meno di 3 mostri Dark al cimitero, grazie a carte come Corvo D.D. o Kycoo il Distruttore di Spettri. Il punto debole è la difesa che lo rende vulnerabile a Controlla Avversario e Libro della Luna, ma è davvero un piccola cosa rispetto al resto.
VOTO: 10

EFFETTO:
Effetto a dir poco dirompente per il Drago Armato Oscuro. Se non l'avete notato, per evocarlo non bisogna rimuovere nulla dal cimitero, è sufficiente avere 3 mostri dark. Questo significa che appena entra in campo ha la possibilità di rimuovere lui stesso 3 carte Dark e distruggerne altrettante sul terreno avversario. Salvo carte incatenabili come Buco Trappola Senza Fine, Tributo Torrenziale o la sempre ottima Giudizio Solenne, ci ritroveremo con il campo completamente (o per lo meno semi) vuoto. Per bloccare il suo effetto possiamo ricorrere al Corvo D.D. (poca cosa) o allo Specchio Imprigiona Ombra, che tra l'altro blocca anche il resto delle carte che lo supportano. Inoltre, come se non bastasse, grazie a carte come Fusione Dimensionale o Ritorno dall'Altra Dimensione si possono far tornare in campo i mostri appena rimossi per un ultimo e distruttivo attacco finale.
VOTO: 10

CONCLUSIONI:
Un Mostro troppo forte per restare in 3 copie, va bandito o almeno limitato. Il metagame attuale è dominato da mazzi Mono-Dark e questo va a discapito del divertimento e della varietà di mazzi. Il voto finale è alto perchè comunque è una carta eccellente, poco reperibile e quindi un pò "d'elite", ma chi vuole restare un metagame player non può farne a meno.
VOTO FINALE: 10

Edited by marcospecial - 3/1/2009, 13:07
 
Top
[†] Master of Puppets [†]
view post Posted on 3/1/2009, 19:32




Voglio solo dire che le notizie che prendi sono aggiornate alla banned di febbraio-marzo del 2008
ora dad è semilimitato
 
Top
Lellinhoslate
view post Posted on 23/6/2012, 17:40




Drago armato oscuro è limitato
 
Top
2 replies since 3/1/2009, 12:14   2612 views
  Share