GUIDA: Come Creare le Proprie Carte su YVD
8.6
• Creare Carte MostroCODICE
|Nome Carta|Numero nell'Espansione|Sigla Espansione|Tipo/Effect|Attributo|Livello||ATK|DEF|Effetto/Descrizione|0|
• Nome Carta: Credo che si capisca... anche in italiano va bene.
• Numero nell'Espansione: Nel caso di Alien Shocktrooper è 1. Non occorre precedere con gli zeri.
• Sigla Espansione: Nel caso di Rivoluzione Cibernetica CRV, e così via.
Non è certo che funzioni con la sigla a 4 lettere (POTD, PTND ecc...). Bisogna provare.• Tipo/Effect: Drago, Macchina ecc... Se la Carta Mostro che volete creare non ha alcun effetto il codice diventa:
CODICE
|Nome Carta|Numero nell'Espansione|Sigla Espansione|Tipo|Attributo|Livello||ATK|DEF|Effetto/Descrizione|0|
• Attributo: Terra, Acqua.. vanno scritti in inglese con l'iniziale maiuscola, quindi per chi non lo sapesse:
CITAZIONE
Acqua - Water
Fuoco - Fire
Terra - Earth
Vento - Wind
Luce - Light
Oscurità - Dark
Livello||ATK|DEF|Effetto/Descrizione: mi sembra ovvio...
|0|: Non so cosa significhi, ma va lasciato lì dov'è.
• Creare Carte MagiaCODICE
|Nome Carta|Numero nell'Espansione|Sigla Espansione|Spell Card|Spell||Quick-Play/Field/Equip/Continuous/Ritual|||Effetto|0|
• Numero nell'Espansione: Nel caso di Alien Shocktrooper è 1. Non occorre precedere con gli zeri.
• Sigla Espansione: Nel caso di Rivoluzione Cibernetica CRV, e così via.
Non è certo che funzioni con la sigla a 4 lettere (POTD, PTND ecc...). Bisogna provare.• Quick-Play/Field/Equip/Continuous/Ritual: uno di questi. se volete una Magia Normale, lasciate vuoto, non lasciate lo spazio, cancellate ciò che c'è dentro.
• Effetto: mi sembra ovvio...
• Creare Carte TrappolaCODICE
|Nome Carta|Numero nell'Espansione|Sigla Espansione|Trap Card|Trap||Continuous/Counter|||Effetto|0|
• Sigla Espansione: Nel caso di Rivoluzione Cibernetica CRV, e così via. [u]Non è certo che funzioni con la sigla a 4 lettere (POTD, PTND ecc...). Bisogna provare.
• Continuous/Counter: uno di questi. se volete una Trappola Normale, lasciate vuoto, non lasciate lo spazio, cancellate ciò che c'è dentro.
• Effetto: mi sembra ovvio...
Un Esempio di tre carte:
CODICE
|Sostituto Eroe Elementale|2|YGC|Warrior/Effect|Light|4||1000|1700|Offri come Tributo questo Mostro sul tuo Terreno ed evoca un "Eroe Elementale" normale di Lv.4 o inferiore dal tuo Deck sul tuo Terreno in posizione d'Atk. |0|
|Mano Comica|51|YGC|Spell Card|Spell||Equip|||Attiva solo se Mondo Toon è scoperto sul Terreno. Prendi il controllo di un mostro scoperto. Il mostro è considerato un Mostro Toon fino a quando è equipaggiato con questa carta. Se l'avversario non controlla mostri Toon, il mostro equipaggiato può attaccare direttamente.|0|
|Buco Trappola Anticipato|57|YGC|Trap Card|Trap|||||Scarta una carta. L'avversario mostra tutti i mostri che ha in mano (se ne ha). Scegline uno e scartalo|0|
9.0
È come 8.6, tranne che NON bisogna mettere 0| alla fine:
esempio di una carta
CODICE
|Sostituto Eroe Elementale|2|YGC|Warrior/Effect|Light|4||1000|1700|Offri come Tributo questo Mostro sul tuo Terreno ed evoca un "Eroe Elementale" normale di Lv.4 o inferiore dal tuo Deck sul tuo Terreno in posizione d'Atk. |
RICORDATEVI DEL | FINALE!!!
F.A.Q.CITAZIONE (Shadow™ @ 14/12/2008, 16:51)
dove le creo?
CITAZIONE (»Zerato« @ 14/12/2008, 18:17)
prendi la cartella di YVD (://C -> Programmi -> YVD -> Sets), apri Sets... dirà "non è selezionata una applicazione" (o robe simili) tu scegli Blocco Note, crei le tue carte, poi segui il procedimento:
OPPURETasto destro -> proprietà -> scegli applicazione/apri con -> Blocco Note
CITAZIONE
SALVATE, CHIUDETE RIFATE TUTTA LA PROCEDURA PRECEDENTE E INVECE DI BLOCCO NOTE SELEZIONATE COME APPLICAZIONE PER APRIRE IL DOCUMENTO YVD---->
SALVATE--->
RIAVVIATE IL COMPUTER ED È FATTA
BUON DIVERTIMENTO!
ACTUNG:
Bisogna verificare se:
• Funziona su YVD 9.0
• Funziona con 4 lettere nella sigla
Così si potrà:
• Creare i set del Forum.
• Eventualmente fare tornei con set del forum.
Penzavo che si potrebbe iniziare già da ora a fare un set... e mettere come sigla YTZ (se poi funziona con 4 editerò io...)
Edited by »Zerato« - 20/12/2008, 22:37